Fasi di pianificazione & Pietre miliari
Ogni intervento attraversa quattro fasi di pianificazione consecutive: fase di richiesta, fase di pianificazione, fase di intervento e fase di post-elaborazione. All’interno di ciascuna fase ci sono diverse pietre miliari che rendono visibile lo stato attuale della pianificazione dell’intervento.
Le pietre miliari possono essere personalizzate individualmente nelle impostazioni dell’organizzazione e ampliate se necessario.

Fasi di pianificazione
Fase di richiesta
La pianificazione dell’intervento inizia con la richiesta di servizio sanitario. Successivamente, può essere creato e inviato un preventivo (offerta) per l’organizzatore. Questa fase termina non appena la conferma dell’ordine viene trasmessa all’organizzatore.
Fase di pianificazione
In questa fase vengono definiti tutti i dati principali dell’intervento: l’inventario e i veicoli vengono assegnati, la disponibilità del personale viene verificata e il piano dei turni viene creato.
Fase di intervento
L’intervento vero e proprio si svolge in questa fase. Durante questo periodo, se necessario, possono essere registrate correzioni dei turni e i servizi prestati possono essere confermati dall’organizzatore.
Fase di post-elaborazione
Infine, segue la post-elaborazione: viene creata la sintesi dell’intervento, i rapporti possono essere esportati, l’inventario verificato e gestito e la fatturazione per l’organizzatore preparata. Infine, l’intervento viene archiviato.
Configurare le pietre miliari
Nelle impostazioni dell’organizzazione, le pietre miliari standard possono essere attivate o disattivate secondo necessità.

Aggiungere pietre miliari aggiuntive
Oltre alle pietre miliari standard, possono essere aggiunte pietre miliari personalizzate alle rispettive fasi di pianificazione. Queste appariranno automaticamente per ogni intervento e possono essere contrassegnate manualmente come completate.

Pietre miliari con data di scadenza
Per una migliore visione d’insieme, le pietre miliari possono essere dotate di una data di scadenza. Queste pietre miliari fanno riferimento a un evento specifico e a un intervallo di tempo (ad es. “14 giorni dopo l’invio dell’offerta”).
Esempio:
Dopo l’invio di un’offerta all’organizzatore, ci si aspetta un feedback entro 14 giorni. Questo può essere configurato come segue:

Non appena il termine è scaduto, le pietre miliari scadute vengono evidenziate in rosso nella panoramica dell’intervento, in modo che siano immediatamente visibili.
